È un programma da me ideato adatto per bambini dai 3 anni in poi, e che utilizzo oramai da tanti anni. Consiste nel presentare in un certo modo nei miei spettacoli e in una determinata sequenza, divisa in 4 fasi, solo gli effetti magici che stimolano e sviluppano il pensiero magico.
Li ho selezionati da un vasto repertorio di effetti magici che ho acquisito in 20 anni di esperienza teorica e pratica nel settore.
Sono riuscito a fare un accurata selezione degli effetti magici grazie all'aiuto di più psicologi, che mi hanno anche fatto capire quali sono invece quelli da evitare come la peste, in quanto non solo inibiscono il pensiero magico, ma possono addirittura creare nella mente di un bambino dei traumi inconsci.
tra l'altro non è sufficiente solo l'effetto magico che di per se è solamente, uno strumento, ma tutto ciò che lo circonda.
Uno spettacolo di magia è paragonabile ad un orchestra musicale.
Cosi come la perfetta armonia e giusta sincronizzazione di tutti i musicisti, che con i loro strumenti musicali stimolano le nostre emozioni attraverso la musica melodiosa che riescono a produrre,
anche la perfetta armonia e sincronizzazione del mago con gli effetti magici, il tipo di presentazione e i tempi di esecuzione, abbinati alla musica giusta, al tipo di scenografia utilizzata, e il tipo di abbigliamento del mago, stimola il pensiero magico nel bambino e produce in loro un intensa attività cerebrale benefica.
il risultato lo si vede già alla fine di ogni mio spettacolo, dove il bambino è talmente entusiasta e incuriosito da quanto ha potuto vedere, che gli viene la voglia di saperne di più sulla magia, magari volendo la scatola dei giochi di prestigio, per fare lui stesso il mago.
Partecipando ad uno o più spettacoli del mio programma "Magica-Mente Bimbi"
anche i tuoi figli godranno dei benefici del Pensiero Magico fin da subito, e non solo.
Ho inventato all'interno del programma un particolare gioco di società che potenzia ancor di più il pensiero magico e i suoi benefici.
Avrai oramai ben capito ,che il pensiero magico spinge i bambini attraverso il gioco a simulare i comportamenti degli adulti.
Un gioco che apprezzano tanto è quello di avere dei pezzi di carta dentro un portafoglio, come se fossero veri soldi, e fanno finta di andare a fare la spesa, oppure di comprare una macchina per finta.
Il Monopoli, gioco che appassiona bambini di tutte le età ( e non solo) è la dimostrazione di quanto affermo.
La ditta che produce il gioco ha creato delle banconote, che i bambini possono possedere, addirittura di vari tagli per rendere ancora più credibile il gioco.
Inoltre sono riusciti a convincere i bambini che le banconote hanno un vero valore visto che con esse possono acquistare delle proprietà durante lo svolgimento del gioco.
Ricordo ancora, quando i miei figli erano piccoli e ci stavano giocando. Mi azzardai per scherzare a prendergli alcune banconote che avevano vinto con gran fatica durante il gioco. Non l'avessi mai fatto. Ah ah ah successe una rivoluzione...
Questo loro comportamento mi affascinò talmente tanto che decisi di applicare anche io questa strategia nel mio programma Magice-Mente Bimbi. Come?
Dando vita a...