Rivolto ai genitori con bambini
dai 3 ai 12 anni
Residenti a Roma e Dintorni

Stupire i tuoi bimbi in meno
di 1 ora stimolando
le loro capacità mentali?
Scopri Ora come ci riuscirò
in 3+1 fasi nel mio prossimo
Spettacolo della serie
"Magica-Mente Bimbi®"


L'unico programma di magia pensato anche per il loro benessere!

Rivolto ai genitori con bambini dai 3 ai 12 anni
Residenti a Roma e Dintorni

Stupire i tuoi bimbi in meno di 1 ora
stimolando le loro capacità mentali?
Scopri Ora come ci riuscirò in 3+1 fasi
nel mio prossimo Spettacolo della serie
"Magica-Mente Bimbi®"


L'unico programma di magia pensato anche per il loro benessere!

Se sai già di cosa si tratta e vorresti sapere
come accedere GRATUITAMENTE

allo spettacolo e alla bancarella dei giocattoli
allora clicca sul pulsante qui sotto.

Altrimenti continua a leggere

(durata 5 minuti)


Sapevi che la magia anche detto illusionismo
oltre a stupire è in grado di potenziare
la mente dei tuoi bambini?

Sviluppa notevolmente la loro intelligenza, ma da anche molti altri benefici, come:

aumentare l'attenzione
migliorare l'autostima
stimolare la creatività
favorire uno spirito critico
promuovere la comunicazione

Ma perchè riesce a sviluppare
in un bambino cosi tanti benefici?

Benvenuto!

Mi chiamo Patrick Grammatico in arte Mago Marameo®


Sono passati oramai 30 anni da quando ho realizzato il mio primo spettacolo di magia per bambini.

Ho capito fin da subito che la magia ha un qualcosa di magnetico che attrae i bambini (e non solo), e gli permette di ottenere potenti benefici.

Siccome li adoro e sono un appassionato di magia fin da quando sono piccolo, ho deciso di studiare sia quest'arte che la psicologia dei bambini, alfine di scoprire il segreto che scatena questo stupore nei loro occhi, e riesce a stimolare e sviluppare le loro capacità cerebrali.

Mi ci sono voluti anni ma alla fine sono riuscito a scoprirlo. Da allora ho creato decine di spettacoli impostati con il metodo segreto e adattandolo anche a tantissimi giochi di animazione, rendendoli cosi unici nel loro genere.


image

Qual'è il segreto della magia che affascina
i bambini e potenzia le loro capacità cerebrali?

image

Alfine che tu capisca questo segreto, devo prima spiegarti quanto segue:

Jean Piaget, noto psicologo, è stato uno dei primi e più illustri studiosi dello sviluppo del pensiero nell’età infantile.

 

Nel 1929 osservò che nella prima infanzia – fra i 2 e i 9 anni – nel bambino prevale il cosiddetto pensiero pre-operatorio,

Si tratta di una modalità di ragionamento sostanzialmente egocentrica, onnipotente e animistica mediante la quale egli prende sé stesso come unico riferimento per attribuire spiegazioni e significati agli eventi.

In parole povere possiamo dire che un bimbo in quella fascia di età è in grado attraverso il pensiero di creare in modo innato intorno a lui un mondo immaginario, dando vita a cose e personaggi fantastici che lo aiutano a vivere con delle sicurezze e crescere serenamente nel mondo reale.


Questo modo di pensare è stato definito scientificamente con il termine di:


"Pensiero Magico"

image

Il pensiero magico è quello che i bimbi utilizzano quando parlano agli oggetti come se fossero animati, per esempio dire ad una porta automatica di aprirsi non sapendo che vi è una fotocellula a determinarne il funzionamento;

è quello che mentre si attraversa un incrocio pedonale li fa camminare solo sulle strisce bianche; è quello che li fa ripetere all'infinito una parola o un comportamento, nel momento in cui una volta fatto ha portato un esito positivo e gratificante.

E quello di immedesimarsi nei panni del suo super eroe preferito imitando i suoi movimenti, le sue stesse battute, addirittura indossando il suo travestimento.

Dopo i 9 anni pian piano il pensiero magico si inibisce (rimane però sempre attivo) per dar spazio al pensiero razionale.

Molti genitori involontariamente (ed io sono stato uno dei primi), inibiscono il pensiero magico dei loro figli, non assecondandoli nelle loro fantasie, in quanto contrapposto al pensiero logico-razionale tipico di noi adulti.

Quali sono i benefici che fà ottenere il Pensiero Magico ad un bambino?


Sono innumerevoli ma qui ti citerò solo quelli di nostro interesse:

➡️ Migliora l’autostima

➡️ Migliora le relazioni con gli altri

➡️ Sviluppa l'attenzione

➡️ Migliora le capacità cognitive

➡️ Aumenta la conoscenza che si ha di sé stessi e del prossimo


Cosa c'entra con la magia?

Tra i vari studi condotti nel corso degli anni sui benefici della magia applicata ai bambini, voglio citarvi quello di Alex Stone, che non è solo un illusionista.


È anche un divulgatore scientifico con una formazione in fisica. Ha una mentalità da ricercatore e di sperimentatore.

image

Alex Stone si rende conto presto che la magia è anche, soprattutto, psicologia. Perché, come dice un principio assoluto della magia, "non avviene nelle mani del mago ma nella mente dello spettatore".

Se ne rende conto a tal punto, che per approfondire gli aspetti percettivi e cognitivi della magia incontra, impressiona con i suoi trucchi e infine collabora con la psicologa ricercatrice Arien Mack, allora direttrice del Perception Lab presso la New School for Social Research di New York, in ricerche sull'attenzione e sviamento dell'attenzione (misdirection, la pietra miliare di tutta la magia).

image

In sintesi emerge che un bambino (e non solo) che assiste ad un esibizione di illusionismo (spettacolo di magia), oppure partecipa attivamente nell'esibizione sia come mago che come assistente ottiene fin dalla prima volta i benefici di:

image

➡️ Migliorare l’autostima

➡️ Migliorare le relazioni con gli altri

➡️ Sviluppare l'attenzione

➡️ Migliorare le capacità cognitive

➡️ Aumentare la conoscenza che si ha di sé stessi e del prossimo

Guarda un pò, non ti ricorda qualcosa?

Sono gli stessi benefici che fa ottenere il pensiero magico ai bambini dai 2 ai 9 anni.


Ebbene il segreto della magia è proprio questo!

Ha il potere di stimolare, rinforzare e sviluppare il pensiero magico nei bambini dai 2 ai 9 anni e di risvegliarlo nella mente di bambini più grandi, e in quella degli adulti.

Ecco perchè i bambini vengono attratti misteriosamente dai maghi e dai loro effetti magici. Vedono personaggi e fatti che sono sulla loro stessa lunghezza d'onda.

Quando l'ho scoperto sono saltato di gioia perchè era quello che cercavo da tempo: comprendere i bisogni dei bambini, e diventare utile nella società per aiutarli (cominciando dai miei) a ottenere un miglioramento mentale attraverso i miei spettacoli e i miei corsi di magia. Di non esibirmi solamente per puro intrattenimento ma riuscire a dare molto di più.

Mi sono quindi messo a studiare come avrei potuto migliorare i miei spettacoli grazie al segreto. e dopo mesi di ricerca ho cominciato a elaborare e mettere in applicazione un programma che ho battezzato con il nome di

"Magica-Mente Bimbi"
Di cosa si tratta?

È un programma da me ideato adatto per bambini dai 3 anni in poi, e che utilizzo oramai da tanti anni. Consiste nel presentare in un certo modo nei miei spettacoli e in una determinata sequenza, divisa in 4 fasi, solo gli effetti magici che stimolano e sviluppano il pensiero magico.

Li ho selezionati da un vasto repertorio di effetti magici che ho acquisito in 20 anni di esperienza teorica e pratica nel settore.

Sono riuscito a fare un accurata selezione degli effetti magici grazie all'aiuto di più psicologi, che mi hanno anche fatto capire quali sono invece quelli da evitare come la peste, in quanto non solo inibiscono il pensiero magico, ma possono addirittura creare nella mente di un bambino dei traumi inconsci.

tra l'altro non è sufficiente solo l'effetto magico che di per se è solamente, uno strumento, ma tutto ciò che lo circonda.

Uno spettacolo di magia è paragonabile ad un orchestra musicale.

Cosi come la perfetta armonia e giusta sincronizzazione di tutti i musicisti, che con i loro strumenti musicali stimolano le nostre emozioni attraverso la musica melodiosa che riescono a produrre,

anche la perfetta armonia e sincronizzazione del mago con gli effetti magici, il tipo di presentazione e i tempi di esecuzione, abbinati alla musica giusta, al tipo di scenografia utilizzata, e il tipo di abbigliamento del mago, stimola il pensiero magico nel bambino e produce in loro un intensa attività cerebrale benefica.

il risultato lo si vede già alla fine di ogni mio spettacolo, dove il bambino è talmente entusiasta e incuriosito da quanto ha potuto vedere, che gli viene la voglia di saperne di più sulla magia, magari volendo la scatola dei giochi di prestigio, per fare lui stesso il mago.

Partecipando ad uno o più spettacoli del mio programma "Magica-Mente Bimbi"
anche i tuoi figli godranno dei benefici del Pensiero Magico fin da subito, e non solo.

Ho inventato all'interno del programma un particolare gioco di società che potenzia ancor di più il pensiero magico e i suoi benefici.

Avrai oramai ben capito ,che il pensiero magico spinge i bambini attraverso il gioco a simulare i comportamenti degli adulti.

Un gioco che apprezzano tanto è quello di avere dei pezzi di carta dentro un portafoglio, come se fossero veri soldi, e fanno finta di andare a fare la spesa, oppure di comprare una macchina per finta.

Il Monopoli, gioco che appassiona bambini di tutte le età ( e non solo) è la dimostrazione di quanto affermo.

La ditta che produce il gioco ha creato delle banconote, che i bambini possono possedere, addirittura di vari tagli per rendere ancora più credibile il gioco.

Inoltre sono riusciti a convincere i bambini che le banconote hanno un vero valore visto che con esse possono acquistare delle proprietà durante lo svolgimento del gioco.

Ricordo ancora, quando i miei figli erano piccoli e ci stavano giocando. Mi azzardai per scherzare a prendergli alcune banconote che avevano vinto con gran fatica durante il gioco. Non l'avessi mai fatto. Ah ah ah successe una rivoluzione...

Questo loro comportamento mi affascinò talmente tanto che decisi di applicare anche io questa strategia nel mio programma Magice-Mente Bimbi. Come?

Dando vita a...

Il Marameuro®
Che cos'è?

Si tratta di una banconota fac-simile
che i bambini guadagnano durante i miei spettacoli

image

Per i bambini queste banconote hanno un reale valore in quanto possono essere spese nella Bancarella dei Giocattoli®. Si tratta di un gigantesco bancone allestito con centinaia di giochi per maschietti e femminucce di qualunque età.

Ecco una dimostrazione
della mia Bancarella dei Giocattoli®

Più banconote riusciranno a vincere e più giochi potranno prendere alla bancarella dei giocattoli®.

Le attività che dovranno svolgere i vostri bimbi per ottenere i marameuro® sono segrete, e cambiano da uno spettacolo all'altro.

quello che vi posso anticipare è che sono attività divertentissime che coinvolgeranno i vostri bimbi sia fisicamente che mentalmente.

sono attività da me ideate dopo tantissimi anni di esperienza sul campo con i bambini, e a mia conoscenza sono l'unico a proporle, in quanto cosi come gli effetti magici, anche queste attività le ho adattate in modo da stimolare nei bambini il Pensiero Magico.

Sono facili da fare e le può realizzare qualunque maschietto e femminuccia, sia i bambini piccoli che quelli grandi.

L'idea mi nacque diversi anni fà, quando mi resi conto che tantissime attività per bambni come parchi giochi, ludoteche, e asili privati, ma anche sale per feste e negozi su strada avevano la necessità di farsi conoscere Da famiglie con bambini.

Avevano provato le varie pubblicità, ma con scarsi risultati.

allora proposi loro di organizzare nei loro locali un mio spettacolo di magia con la bancarella dei giocattoli. Al fine di incentivare le famiglie a venire proposi di non fare pagare l'ingresso ma di sostenere loro i miei costi. ciò avrebbe motivasti le famiglie a venire. Questo avrebbe permesso loro di farsi conoscere meglio.

il primo che facemmo ebbe un risultato strepitoso. facemmo sold out in soli 3 giorni allora che mancavano 27 giorni all'inizio del'evento.

da allora parecchie attività aderirono al progetto.

poi ci fu il covid e tutto si fermo

ora abbiamo ripreso.

proprio perche e gratuito che i posti rischiano di non esssere disponibili

quindi sii tra i primi a ricevere la data della prossimo eventO. Al completamento dei posti la registrazione verra sospesa fino a nuova organizzazione. Quindi non aspettare registrati ora.

SI, voglio essere informato sul prossimo spettacolo Gratuito del Mago Marameo® e la sua bancarella dei giocattoli®

Compilando il form riceverò la newsletters di Mago Marameo® che mi terrà aggiornato/a gratuitamente sui prossimi eventi Che organizzerà, e potrò usufruire dell'offerta di accedere gratuitamente io e i miei bimbi, allo spettacolo di Magia del Mago Marameo® con la bancarella dei Giocattoli® e ricevere gratuitamente i premi per i miei bimbi.

image

© 2009 - 2022 - tutti i diritti riservati.

Mago Marameo® è un marchio registrato di Patrick Grammatico.

P.Iva N. 14707041001